Che tipo di applicazioni potrai sviluppare dopo un corso del genere?
Serve per fare app per telefonino o un software aeronautico questione di vita o di morte?
Meglio per programmare un gestionale oppure un delicatissimo dispositivo medicale?
Questo è un modulo formativo ESSENTIALS: quindi pur essendo ad altissima densità di informazioni rimane comunque un corso base, non è dedicato a un dominio specifico, un linguaggio preciso, un’architettura particolare. Non fa moltissima differenza se sviluppi app per telefonini, dispositivi embedded (a partire da ARDUINO, RASPBERRY ecc. fino a microcontrollori più sofisticati), sistemi gestionali.
I principi di base dello Sviluppo di Software Sicuro sono ESATTAMENTE GLI STESSI e vanno solo calati nella realtà tecnica in cui operi.
Per questo motivo, si tratta di un corso che ti potrebbe rendere già autonomo ed essere in grado di programmare quello che vuoi, ma richiede poi degli approfondimenti specifici, più tecnici e di dettaglio, che sarò lieto di suggerirti.
Detto questo, posso consigliarti questo corso se ricadi in uno di questi casi:
– Se sviluppi applicazioni che devono avere un alto grado di affidabilità e sicurezza (es. che trattano dati sensibili, transazioni economiche, oppure con tantissimi utenti)
– Se lavori in un settore Safety-Critical dove la sicurezza non è un optional (aerospazio, medicale, automotive, …)
– Se vuoi in generale incrementare l’Affidabilità e l’Efficienza del tuo processo di Sviluppo Software
– Infine, se lavori in maniera totalmente dedicata al Cliente per cui vuoi fornire un Software che massimizzi la Customer Satisfaction
Con questo bagaglio culturale immenso, condensato fitto fitto in una manciata di moduli di formazione, ti renderà già un programmatore evoluto e con un livello di esperienza e di padronanza della programmazione software che nessun altro corso “teorico” potrebbe mai darti