INTERVISTA 

Luxury Masterclass

Software Brand Reputation

"Come proteggere il proprio brand aziendale

dai danni del Software di bassa qualità"

1. Perchè ascoltare la mia testimonianza?

Perchè ai giorni nostri non è più ammissibile non tenere conto della Reputazione del proprio Brand e questo anche e a maggior ragione nel campo Software Embedded.

Lo scopo è quello di insegnare alle aziende come fare a proteggere il proprio Brand, la propria Reputazione dai potenziali, catastrofici danni tecnici, economici e di immagine provocati da un'introduzione non correttamente pianificata e gestita del Software Embedded 

2. A chi è rivolta la mia testimonianza?

A qualunque aziende che, all'interno dei propri prodotti, si stia occupando dello sviluppo di Software Embedded, in particolare se Critico:


SAFETY Critical: critico per la sicurezza, quando c'è di mezzo la vita della persone

BUSINESS Critical: quando ci sono in ballo importanti considerazioni Economiche e di Reputazione legate al proprio Brand


3. Cosa ha significato per essere uno studente della Luxury Masterclass? 

La Luxury Masterclass di Matteo Rivolta mi ha dato la possibilità di accedere a contenuti strategici di marketing e fondamentali, non solo per chi vuole lavorare nel mondo del lusso, ma soprattutto per chi come me vuole invece provare ad applicare qualche insegnamento in un campo non di alta gamma, in modo da dare un servizio di eccellenza.  

Inoltre, permette di capire come costruire il proprio BRAND: la storia, il percorso, la formazione e gli errori avvenuti.


La MasterClass di NON Programmazione C/C++ Embedded & Realtime invece è la mia Scuola di Software Embedded che ti insegnerà i Principi della Programmazione critica.


Informazioni sulla MasterClass di NON Progammazione C/C++

Presentazione del mio prossimo libro:

"Dall'acciaio al Bit"

Il libro descrive la trasformazione culturale ed il cambiamento che sono costrette ad affrontare le aziende.

Se prima  per costruire un prodotto di qualità era necessario conoscere i materiali e fare alcuni test di funzionamento, oggi le aziende devono essere in grado di costruire Software di qualità ed investire ingenti capitali nello sviluppo del processo e non più solo nel prodotto.

Persone, procedure e tool devono essere calibrati a livello di qualità desiderato. 

Questo libro aiuta le aziende che sono vogliono mettere in pratica la transizione "dall'Acciaio al Bit" e internalizzare il processo di produzione del Software.

MASSIMO BOMBINO


Mi chiamo Massimo Bombino e lavoro da 30 anni nel settore dello sviluppo software e ho avuto modo di ricoprire una lunga serie di ruoli legati al ciclo di vita del software, in vari ambiti (da sviluppatore a manager, dalla modellazione al testing, da dipendente a libero professionista, dal software gestionale a quello aerospaziale, dall’ambiente safety-critical a quello business-critical).

Ho tenuto decine di corsi di programmazione, design, Certificazione Aerospaziale e Industriale. Insomma, un vero e proprio Tecnocrate.

 

Per anni sono stato costretto a combattere contro tutti i problemi correlati allo sviluppo del software: ritardi, incomprensioni, bug, lamentele da parte di clienti, manager. Ed una sensazione di impotenza nel vedere come il software, benché onnipresente in qualunque aspetto della nostra vita, in realtà sia una disciplina completamente sottovalutata, sottostimata e bistrattata ma di assoluta e sempre crescente importanza e soprattutto pericolo.

 

Mi sono avvicinato oramai oltre 15 anni fa al mondo del software Safety Critical e della Certificazione tipico di ambienti Aerospaziali, Ferroviari, Medicali, Automobilistici ed ho imparato un sacco di cose interessanti ed insospettabili su come scrivere del codice in maniera professionale, ingegneristica e scientifica che non sia solo più stabile e sicuro ma anche meno costoso, in maniera più efficiente e veloce. Ma con un’infrastruttura di metodi, di procedure, di documentazione quasi del tutto inavvicinabile ad una PMI dove il numero di addetti software spesso è molto limitato.


CONTATTI

Per qualsiasi dubbio o chiarimento

Assistenza:

Telefono: +39-349-6736781

Mail: assistenza@softwaresicuro.it